asilo nido - scuola dell'infanzia paritaria classe italiana e inglese
asilo nido - scuola dell'infanzia paritaria classe italiana e inglese
Asilo Nido - Scuola dell'infanzia paritaria Classe italiana e classe monolingua inglese
Asilo Nido - Scuola dell'infanzia paritariaClasse italiana e classe monolingua inglese

L’atto educativo è per sua profonda natura un atto pacifico
ed è solo nella pace che può esprimere più alti frutti di intelligenza,
socialità e amore

 

(Maria Montessori)

 

  

Al centro della nostra filosofia è il bambino e la sua famiglia, considerata come realtà capace di creare solidarietà, vivendo pienamente la propria vocazione, riscoprendo i valori insiti nell’esperienza famigliare.

Il Girasole è un ambiente scandito da regole e routines; dall’accoglienza alla pappa, dal gioco alla nanna, secondo orari programmati, il tutto condito da amore e passione per tutto ciò che è il mondo dell’infanzia.

 

Proprio come in una grande famiglia, si gioca, si pranza si fa la nanna rispettando il compagno imparando le prime regole di socializzazione.

Il Girasole offre piccoli ambienti stimolanti e rassicuranti, dove ogni piccolo si sente libero di muoversi secondo le proprie necessita e secondo il proprio stato d’animo.

Ponendo molta attenzione ai bisogni psico-fisici di ogni piccolo bambino in ogni sezione si possono trovare i seguenti angoli:

• Angolo della casa: E’ uno dei giochi preferiti e spontanei. Viene utilizzato tutto cio’ che riguarda l’ambiente famigliare. Si stimola la scoperta, ogni volta un oggetto può essere utilizzato in modo diverso. I bambini hanno a disposizione la casetta, le bambole, la cucina in legno e i vari attrezzi, le carrozzine etc. 

• Angolo dei travestimenti: specchi, appendiabiti, cesti, bauli,vestiti a “ dimensione reale” (camicie, gonne, sciarpe, cappelli etc) per imitare i grandi. 

• Angolo travasi: necessario per la coordinazione occhio mano. I materiali sono molto spesso di recupero: bottiglie di plastica, imbuti, tappi, contenitori vari, farina gialla/bianca, legumi etc.

° postazioni montessoriane a disposizione tutto il giorno.

 

  

 

 

 

Sabato 16 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presentazione del nostro progetto educativo . Una mattina per conoscere una struttura molto da vicino

 

Progetto classe monolingua inglese

La prima Scuola dell'infanzia che fa parlare l'inglese sin da piccoli

 

Grande succeso per la neonata classe monolingua inglese. 

Una mini sezione di 15 bambini che imparano e si divertono con la super insegnante Kathy.

Aperte le iscrizioni per l'anno 2016/2017

StampaStampa | Mappa del sito
© ORIZZONTI DI FRANZINI ROMINA Via Giuseppe Mazzini 131 21028 Travedona-Monate - 0332/978446