asilo nido - scuola dell'infanzia paritaria classe italiana e inglese
asilo nido - scuola dell'infanzia paritaria classe italiana e inglese
Asilo Nido - Scuola dell'infanzia paritaria Classe italiana e classe monolingua inglese
Asilo Nido - Scuola dell'infanzia paritariaClasse italiana e classe monolingua inglese

E per chi non sceglie la classe monolingua inglese , ai nostri bambini proponiamo i corsi per le scuole dell'infanzia creato da Helen Doron.

L'unico metodo al mondo,  che farà entrare i bambini nel magico mondo della lingua inglese con un progetto di circa due ore la settimana .

Canzoni movimento e musica in allegria!

Progetto anno2015/2016

 

Tutti a tavola nel mondo

 



 Il progetto alimentare-interculturale è un canale spaziale e mentale in cui i bambini hanno la possibilità di scoprire il cibo attraverso la sperimentazione diretta, di riconoscere il valore culturale tramite l’osservazione delle tradizioni nella loro unicità etnica e di acquisire cosi la propria personale identità alimentare, nel preparare ed assaggiare i cibi di luoghi lontani ma nello stesso tempo uniti dall’unicità negli alimenti. 
Per le attività e i loro armonico svolgimento è fondamentale predisporre:
-    Uno spazio per le esperienze alimentari di cucina individuali e di gruppo;
-    Uno spazio per la catalogazione dei materiali e degli strumenti a disposizione dei bambini;
-    Uno spazio per la documentazione e la visibilità delle produzioni

con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di uno stile alimentare sano, veicolando la consapevolezza dell’atto di alimentarsi, affinchè i bambini possano diventare cittadini formati ad un consumo critico del cibo e rispettoso dell’ambiente, del territorio e delle altre civiltà.

 

 

Psicomotricità : specialista Melissa Anselmi Asilo Nido Tiziana Trasforini Scuola dell'infanzia

 

 

La psicomotricità è un approccio, una modalità prima dipensiero e poi di azione dove il corpo è mediatore di significati e strumentoprivilegiato di comunicazione, dove le funzioni senso-motorie, emotive esimboliche ritrovano un loro equilibrio così da sviluppare la capacità diessere e di esprimersi in un contesto.

Il comportamento motorio gioca un ruolo fondamentale nellosviluppo del bambino, perché il movimento è il suo primo mezzo di espressione e di esplorazione: attraverso ilmovimento organizza la rappresentazione di oggetti e persone e costruisce un’immagine di sé in rapporto ad essi.

Soprattutto nella prima infanzia la via corporea costituisceil canale privilegiato per conoscere il mondo, comunicare con gli altri edesprimere tutta la propria emozionalità.

Attraverso la pratica psicomotoria si offre un’opportunità che partendo dal piacere di giocare con il corpo in movimento, aiuti il bambinoa rielaborare le proprie esperienze emotive ed affettive , a maturare a livellocognitivo e a sviluppare in modo armonico la propria personalità.

 

La Scuola all'aperto

 

E' partito il progetto La Scuola all'aperto. Una volta alla settimana le nostre lezioni si svolgeranno all'aperto sfruttando il territorio di Travedona Monate. Una visita al mercato, il pic-nic nel parco , la visita al vigneto della Pro-loco, incontriamo l'amministrazione e tanto altro ancora.

Da queste semplici esperienze realizzero il nostro percorso educativo grazie ai laboratori creativi organizzati dalla nostra insegnante Corti Stefania .

 

Sabato 16 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presentazione del nostro progetto educativo . Una mattina per conoscere una struttura molto da vicino

 

Progetto classe monolingua inglese

La prima Scuola dell'infanzia che fa parlare l'inglese sin da piccoli

 

Grande succeso per la neonata classe monolingua inglese. 

Una mini sezione di 15 bambini che imparano e si divertono con la super insegnante Kathy.

Aperte le iscrizioni per l'anno 2016/2017

StampaStampa | Mappa del sito
© ORIZZONTI DI FRANZINI ROMINA Via Giuseppe Mazzini 131 21028 Travedona-Monate - 0332/978446