asilo nido - scuola dell'infanzia paritaria classe italiana e inglese
asilo nido - scuola dell'infanzia paritaria classe italiana e inglese
Asilo Nido - Scuola dell'infanzia paritaria Classe italiana e classe monolingua inglese
Asilo Nido - Scuola dell'infanzia paritariaClasse italiana e classe monolingua inglese

Chi siamo

Il Girasole vanta un'esperienza pluriennale nell'educazione e nella formazione del bambino. Le nostre maestre ed insegnanti possiedono competenza pedagogica e frequentano regolarmente corsi di aggiornamento.

 

Oltre ad una solida competenza professionale, Il Girasole offre comodi orari di apertura per i genitori che lavorano. I bambini possono arrivare tra le 7.30  e le 9.30,  e restare a scuola tutto il giorno fino alle 18.00.

Il Girasole è aperto tutto luglio e due settimane ad Agosto.

 

 

Il nome della nostra struttura racchiude in se i  principali concetti pedagogici che caratterizzano da anni il nostro lavoro:

 

Natura, suoni, colori, arte e libertà..

 

Natura perchè crediamo fermamente che i bambini di oggi, figli di famiglie che lavorano tutto il giorno abbiano assolutamente bisogno di vivere all’aperto apprezzando ciò che la natura ogni giorno ci regala.

 

Suoni perché il mondo dei bambini è fatto di suoni ( non di canzoni) che loro stessi riescono a produrre con semplici strumenti , soprattutto se messi nella condizione di poter ascoltare ed osservare. Ascoltare il rumore dell’acqua, della pioggia, delle foglie che cadono, il cinguettio di un pettirosso. Ascoltare anche i suoni del silenzio.

 

Colori perché i bambini non devono conoscere il nero e i colori scuri . La loro vita è colorata grazie alla capacità di stupirsi ed emozionarsi per le piccole cose. Una tavolozza di tanti colori ed un foglio bianco per un bambino diventano le pagine di un libro da leggere tutto in un fiato.

 

Arte e libertà perchè ognuno di noi ha dentro di sè il senso del bello e dell’arte. Soltanto sentendosi liberi di esprimersi il bambino tira fuori l’artista che è in lui.

 

La nostra metodologia è riprende i concetti basilari della pedagogia Montessoriana e Steineriana.

 

Grazie a Maria Montessori cerchiamo di guidare ogni bambino verso una completa autonomia lasciandolo libero di fare le sue esperienze all’interno di spazi ben organizzati e a misura di bambino dove regole e creatività possono e devono garantire una crescita positiva.

 

Della pedagogia Steineriana abbiamo fatto nostro il concetto che un bambino debba vivere costantemente in un mondo buono, ricco di fantasia, immagini gioco e stupore. Il bambino deve vivere in contesti famigliari e non troppo ricchi di stimoli per fare in modo che si possa sviluppare in pieno la sua capacità creativa e di conseguenza cognitiva. Gli ambienti essenziali, devono avere al loro interno materiali semplici e di recupero ( non strutturati) con i quali i bambini possano interagire e creare ciò che la loro fantasia gli ispira.

 

 

 

 

 

Sabato 16 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presentazione del nostro progetto educativo . Una mattina per conoscere una struttura molto da vicino

 

Progetto classe monolingua inglese

La prima Scuola dell'infanzia che fa parlare l'inglese sin da piccoli

 

Grande succeso per la neonata classe monolingua inglese. 

Una mini sezione di 15 bambini che imparano e si divertono con la super insegnante Kathy.

Aperte le iscrizioni per l'anno 2016/2017

StampaStampa | Mappa del sito
© ORIZZONTI DI FRANZINI ROMINA Via Giuseppe Mazzini 131 21028 Travedona-Monate - 0332/978446